[MontelLUG] Ubuntu e alsa

YogSothoth-Andrea yogsothothx a gmail.com
Mer 3 Ago 2005 00:45:41 CEST

domanda preliminare inutile perché avrai sicuramente fatto tu: sicuro
di aver installato alsamixer-gui, alsa-base?

Prova anche a dare una occhiata ai servizi di avvio: scaricati il
programma bum e vedi un po' i servizi relativi se sono abilitati.

Anche a me ha dato parecchi problemi con la scheda integrata SIS7012.
Ubuntu funziona con l'esd (a me). Prova ad indicare il demone esd in
kaffeine, anche se auto di solito funziona sempre.  Però: se non ti
restituisce suono e non ti visualizza errori, prova ad aumentare il
volume nel mixer, sembra una cazzata ma io ci ho perso 5 minuti:
alsamixergui era impostato al minimo di default.

Poi: a me, se prima non scrivo  sudo killall esd, ad esempio, non
permette di usare l'audio dei giochi e di audacity. Però se poi uso
xmms devo riavviare esd.

:) ciao ciao