[MontelLUG] a proposito di corsi primaverili

Mer 26 Gen 2005 15:17:01 CET

On Wed, 26 Jan 2005 11:15:12 +0100, Alessandro Galli
<alessandro.galli a gmail.com> wrote:
>  Lo sponsor è uno sponsor. Paga per avere pubblicità (o sconti fiscali). Stà
> poi alla nostra integrità morale non farsi comprare dai soldi. In fondo, se
> dobbiamo andare a vedere il pelo nell'uovo, stessa cosa si potrebbe dire per
> il Museo dello Scarpone...

La questione dello sponsor io la do fifty-fifty al presidente e a
Ivan, aggiungendo in più qualche osservazione...

Se dobbiamo prenderci uno sponsor tanto vale fare il corso a costi
professionali come suggeriva Ivan: almeno lì dobbiamo rispondere solo
ai corsisti che hanno pagato, e non ai corsisti + allo sponsor.

Che forme di pubblicità dobbiamo concedere allo sponsor? Non credo che
ci diano 1000 Euro per un cartellone o uno sfondo del desktop in 10
conferenze frequentate magari da poche persone. Non da un gran
ritorno... E a noi per 10 conferenze servono 10*310 = 3100 euro...
Anche con gli sconti non ci va gran meglio.

Chi si occupa di procurare lo sponsor? E' un progetto solo quello...

A me l'idea sembra perdente. Semplicemente: proviamo a vedere domani
se isi può fare un accordo che vada bene sia a noi che al museo,
altrimenti si vede se c'è qualche sala altrove disponibile. Se non
troviamo niente (che non credo, sinceramente), magari a malincuore, ma
conviene abbandonare il progetto.

Ciao
Davide