[MontelLUG] Ho un problema....

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mer 6 Lug 2005 10:28:26 CEST

berno david ha scritto:

> Il problema è che vorrei portare tutte le cartelle di thunderbird, con
> tutta la posta al seguito, in thunderbird per Win.
> Come posso procedere?
> Ciao e grazie
> David.

In teoria basta scopiazzare la cartella del profilo che hai in Linux con
tutte le mail e metterla dove la vuole Thunderbird in windows... più
facile a farsi che a dirsi...
Vediamo di spiegarci meglio.
1) trova dove Thunderbird salva le mail e tutto il resto
2) backuppa quella directory... o addirittura tutto il profilo :-)
3) sotto win trova dove Thunderbird vuole le sue cose (magari creando un
account fasullo e andando vedere nelle proprietà)
4) scopiazza la directory con le mail dove vuole lui (o dove vuoi te: se
preferisci puoi dire al programma di salvare i messaggi in tanta malora)
5) nella creazione dell'account giusto (o subito dopo, non ricordo),
dovrebbe chiederti dove vuoi che salvi le mail e tutto il resto;
seleziona la directory giusta e dovrebbe essere a posto.

Mi raccomando: lavorare SEMPRE su copie di copie, MAI sull'originale,
sbagliare e incasinare tutto è un attimo e poi potrebbe capitarti di
istallare e cancellare account e profili un po' di volte se non ci
riesci al primo colpo :-)
Casomai ci vediamo e lo facciamo assieme. Ah, ricordo che puoi
condividere la posta tra i due s.o., se hai un dualboot, basta metterla
in un posto visibile dai due, di solito una partizione fat32
(controllare tra i vari progetti nel nostro sito che c'è la mia guida B-) )

Ciao.
Luca