[MontelLUG] Condividere dischi fisici fra Linux e Windows

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Dom 31 Lug 2005 20:08:46 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Stefano Fraccaro <postmaster a godelug.org>

> Ciao ragazzi,
>   sto sclerando ed ho appena iniziato le ferie. Ho un problema
> pernicioso: Windows 2000 (mio fratello) e GNU/Linux Sarge (mio) su
> cassetti estraibili. Un disco interno da 160 GB che dovrebbe essere
> utilizzato in lettura/scrittura da entrambi.

Ciao.
Allora, caso mio: pc con dualboot e una partizione fat32 da 100 GB e
rotti di scambio: mai avuto nessun problema. Non ricordo però la marca
del disco. Secondo me la maledizione di Berno ti si sta avvicinando.
Se così è, l'unica soluzione è portare la macchina dal Santo a Padova e
varvi dare una bella benedizione a tutti e due.

> Se avete qualche idea fatemi un fischio. Lo so, se termino Windows 2000
> faccio prima, ma dovrei uccidere anche mio fratello   ;-)

La mia idea sarebbe la terminazione dei due, ma tu l'avresti mezza
scartata, comunque la riespongo facendoti notare alcuni lati positivi:
- eliminazione di windows 2000: mi pare che qui non ci sia nulla da dire :-)
- eliminazione del fratello: immagina un po' tutte le volte che rompe
con cose inutili, ti frega le tue cose, usa il TUO pc perché il suo è
spento (oppure fa pressione alle spalle mentre tu stai lavorando e lui
vuole giocare)... penso basti... stai ancora leggendo, oppure lo stai
già cercando con un'arma impropria? XDDD

(comunque sempre più strana la questone delle fat partono (finora a me
non è mai successo niente e non le ho certo trattate bene)... speriamo
di non finire a far compagnia ai due :-) )