[MontelLUG] Dual core

Mar 15 Nov 2005 09:15:03 CET

Ciao,

ho un amico che (beato lui) si vuole comprare un Athlon dual core per
fare delle simulazioni. Ci vuole mettere su Linux e mi chiedeva se
occorre in kernel particolare o il doppio processore viene gestito
direttamente dall'hardware. In caso, basta usare un kernel SMP o ci
vuole qualche estensione perticolare? Ultima cosa: il mio amico non č
un esperto, voleva sapere se si puņ fare facilemente anche con le
distro user firendly, o se bisogna essere parenti di Linus in persona.

Ciao
CD