[MontelLUG] Sul Palio...

Paolo Subiaco iw3grx a ir3ip.net
Mar 6 Set 2005 22:07:57 CEST

Ciao.
Vista l'ottima riuscita di questo progetto, ieri ho parlato in chat con
alcuni protagonisti di questa vicenda, i quali mi hanno dato disponibilità
per un eventuale intervento domenica 11 settembre in occasione del Palio di
Vidor.
Ci siamo cosi organizzati io e Vinicio per parlare con il presidente della
Pro Loco di Vidor, la quale ci ha manifestato da subito interesse per la
cosa, tanto piu' che sono gemellati con un paese marchigiano che potrebbe
ulteriormente alimentare interesse per una diretta.
Al momento non c'e' stata una conferma effettiva, anche se i presupposti vi
sono tutti.

Il Palio si svolgerà domenica 11 a Vidor, a partire dalle ore 17.00 fino
alle 18.15. Il tempo di percorrenza e' di 3 minuti, vi sono due postazioni
intermedie in cui viene rilevato il tempo, e due postazioni (intermedio e
arrivo) in cui sarebbe da fare le riprese (a dire il vero, potrebbero essere
3 le postazioni belle da cui fare le riprese, ma non esageriamo).

Per il segnale audio, non c'e' problema: viene trasmesso in radiofrequenza,
ed ho già la radio che potrebbe essere collegata al PC per l'acquisizione.
Per le telecamere, tutto come al solito. Eventualmente un PC posso metterlo
io (il mio notebook con collegamento firewire alla telecamera).

Per il collegamento internet, c'e' un po' da smanettare: c'e' infatti a
disposizione il collegamento ISDN dal Municipio, che puo' essere portato
attraverso 50mt di cavo alla postazione dell'intermedio, mentre il
collegamento con l'arrivo dovrà essere fatto in modo wireless (attraverso
computer+wifi oppure attraverso telecamera + trasmettitore all'arrivo, e
ricevitore satellitare all'intermedio per recuperare il segnale video da
inviare ad un secondo computer).

Per quanto riguarda il sito internet, loro non hanno un dominio registrato,
pertanto ho suggerito di comunicare alla stampa il seguente indirizzo:
palio.montellug.it che faremo puntare ad un server web opportuno.

Non abbiamo parlato di compensi, tuttavia mal che vada ci offriranno una
birra, come a Montebelluna, magari una cena!

Per ora e' tutto. Per eventuali suggerimenti o richieste, ricordatevi che
esiste anche IRC!
Ciao. Paolo