[MontelLUG] ifconfig che dą i numeri (forse)

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Gio 15 Set 2005 12:56:17 CEST

> Versione del kernel?
> alcuni 2.2 e 2.4 hanno un bellissimo "bug" i cui sintomi assomigliano
> moltissimo a questo comportamento; in sostanza hanno usato un tipo di
> variabile troppo stretto e semplicemente "ha fatto il giro" e ha
> ricominciato da 0 a contare i byte trasmessi

Uhm... potrebbe essere... voilą l'estratto da uname:
Linux firewall 2.4.22-10mdk

Per Paolo: attento a fare certe affermazioni: l'informatica č una
scienza costruita dall'uomo, che č incline all'errore; una macchina fa
esattamente quello che le viene detto, per cui se il codice č errato... ^_^

E poi io ho detto che dą i numeri, non se li dą corretti o errati, per
cui... XDDD

Ultima cosa, ho fatto ifconfig sul server e qui l'unitą di misura era in
Gib; da ciņ ho dedotto ce doveva cambiare unitą di misura... mah... ora
controllo con le potenze e il resto, in attesa d scoprire se l
contachilometri ha hatto il giro :-)

Ciao.