[MontelLUG] Quando il disco è pieno

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 30 Set 2005 15:56:37 CEST

Ciao.
Pocciando con apt cercando di eliminare programmi inutili ed installare
cose che mi servivano, sono giunto a ciò: spazio in / (root) = 0;
pacchetti ancora da configurare: un bel po'. Naturalmente è in blocco e
non va più avanti. Non chiedete come ci sia riuscito... '-_-
L'unica soluzione che mi pare di intravvedere sarebbe quella della
disinstallazione dei pacchetti a metà; apt-get clean no risolve nulla
(evidentemente sono già installati per metà, vero?), mentre ho trovato
alcuni comandi in dpkg.
Sì, lo so che ora state dicendo "E allora cavolo rompi? Prova, no?", ma
siccome non ho intenzione di peggiorare ulteriormente le cose, chiedo se
ho visto bene: dovrei dire a dpkg "trova i pacchetti non configurati e
disinstallali", vero? (ora la sitassi corretta mi sfugge, sono sotto il
nemico per spedire, non avendo un client testuale :-) )

Grassie mille e ciao.
Luca