[MontelLUG] Recensione ubuntu dapper

Gio 1 Giu 2006 16:19:34 CEST

2006/6/1, nicola <nicola a nicetoad.homelinux.org>:

> A proposito di ubuntu dapper, sono seriamente deciso a installarla di
> nascosto negli uffici.. tenete presente che stanno già utilizzando
> l'openoffice...
> toccando qua e là kde (eh si, alla fine ho fatto un bel apt-get install
> kde) viene fuori una cosa del genere:
> http://nicetoad.homelinux.org/images/dapperxp.png
> l'unico problema è che non sono ancora riuscito ad aumentare la
> dimensione dei font nella barra in basso (è un tema superkaramba  che
> sorpresa...)
> cose ne dite?

Se usi Konqueror 3.5 hai anche la metabar a disposizione tra le varie barre
laterali, che ti da le stesse informazioni (e un look simile) alla zona di
Explorer a sinistra, quella blu che ti fa le anteprime dei file.

Comunque è una grande idea, se ci riesci fanne un tutorial: magari qualche
ammistratore di rete seguirà il tuo esempio e Linux comincierà a diffondersi
di nascosto...

p.s. è da qualche giorno che sto testando questa distro,
> confermo tutto quello che ho già espresso..
> a livello emotivo mi sto legando come ai tempi del BeOs...
> dopo è chiaro che qualche difetto lo si trova sempre (come in ogni cosa)
> ma non starei tanto a criticare una gran figa perchè ha un brufolo su
> una spalla..(e qui le schede ati sono i brufoli...)

Beh, direi che Windows non è esattamente paragonabile a una gran gnocca con
dei piccoli difetti...

Curiosità: io non mi intendo di Ubuntu e ho una scheda Nvidia, ma davvero è
così impossibile far andare le Ati? Neanche con l'installatore proprietario
(magari  meglio di apt-get...)

CD