[MontelLUG] Jabber: cercasi guida decente

Ven 5 Maggio 2006 11:48:00 CEST

Salve lista!
Sto cercando di mettere su un server di chat e messaggistica interno,
su saggio suggerimento di senpai EndelWar ho scelto Jabber ed ora sto
tirando giù un po' di santi nel tentativo di configurarlo E nella
ricerca di una guida decente.
Mi spiego: è su, par che vada, ma se cerco di connettermi mi dà errori
vari; provo a mettermi a cercare guide, ma trovo solo o che spiegano
come connettersi ai server, oppure se trattano come configurare i
server, gli esempi hanno non solo le directory spostate, ma
addirittura i files con nomi diversi e parametri che da me non ci sono
manco nei commenti di esempio.

Qualcuno sa dove trovare una guida degna di questo nome? Un howto? Uno
straccio di file di configurazione finzionante da usare come esempio?

Grassie e a presto con altre tediose richieste ^_^

Daneel Olivaw (o Luca, a dir si voglia)