[MontelLUG] GNOME vs. KDE [WAS: una strana distribuzione]

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mer 10 Maggio 2006 19:53:46 CEST

Daneel Olivaw wrote:

>Il 06/05/06, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> [segue mail interessante]
>
>[frecciatina a Berno]  :-)
>Bene, sia anche less contro more, ma
>basta che si guerreggi!

Che ne dici di vim contro emacs... ci sarebbero molte + cose su cui
insultarsi!!!

>Ragassi, ultimamente l'atmosfera è parecchio
>stantia... :-D

Domani vi propongo 3 mini-progetti così vediamo se vale la pena metterli
in ML/wiki.

>Tornando in tema per giustificare uno spam così inutile, io sono
>passato a XFCE [cut] sarei ancora col fido KDE: certe
>funzioni infatti mi mancano un bel po' [cut]
>E poi vogliamo mettere un'immagine diversa per ogni desktop? [cut]

Beh, allora sarai contento che fra poco uscirà anche Xubuntu 6.06
L(ong)T(erm)S(upport)...
Se però la scarsità di RAM è la causa che ti ha costretto forzatamente a
migrare a XFCE ti consiglio molto caldamente almeno di provare OpenSuse
Slick. Come accennavo anche nel post dell'XGL è una OpenSuse 10.0 con
kernel ottimizzato e prestazioni da urlo! Tra l'altro anche l'utilizzo
di RAM è abbastanza contenuto... per farti un paragone eccoti qualche dato:

Mandriva 2005 con KDE 3.3 appena avviata con i servizi standard e
Konsole aperta occupa in RAM 90MB
Ubuntu 5.10 con lo Gnomo 2.12 e un terminale mi pare (ma spero che
qualcuno possa essere + preciso di me o che mi smentisca) vada oltre i 100MB
OpenSuse Slick 10.0 con KDE 3.4, Konsole ecc occupa... solo 60MB!!!!!!!!!!!

N.B.: risultati ottenuti con il comando 'free -m', primo risultato della
riga '-/+ buffers/cache:'.

Anzi, visto che ci sono lancio una raccolta dati... quanto occupa in RAM
la vostra distro con il vostro WM ed un terminale aperto appena avviato?
Riuscirà cesco a battere anche DSL??

Ciao, ciao,
Diego

P.S.: domani dovrebbere finalmente uscire OpenSuse 10.1, quella con XGL
e una botta di software nuovi!
P.S.2 x Luca: se ti interessa te la porto domani la Slick.
P.S.3: "Microsoft sta cercando di ostacolare la diffusione di ODF
facendo pressione per una rapida approvazione della versione 2007 di
Office da parte dell' *ECMA"* ...per la serie "uno contro tutti, tutti
contro uno!!".
http://www.hwupgrade.it/news/software/un-plug-in-per-odf-in-office_17293.html