[MontelLUG] Eureka!

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Gio 23 Nov 2006 22:24:22 CET

Stefano Z. wrote:

> niente di tutto cio'
> diciamo che si puo' paragonare ad una slackware ma con un fantastico
> sistema di gestione pacchetti & dipendenze, unito alla semplicita' quasi
> banale di crearsi i pacchetti e metterli a disposizione di altri utenti
> arch usando aur.archlinux.org.
> Inoltre il fatto di configurare praticamente tutto in un unico file ala
> BSD in /etc/rc.conf, la rende facile da usare.

Non mi piace il fatto che rilasciano ISO una volta ogni morte di papa.
La 7.2 è dell'anno scorso.
> Cmq io ho sempre il mio fido vmware-server per provare le distro e
> confrontare, ma come archlinux per ora....
> Mandriva 2007 mi ha piacevolmente sorpreso, e' molto ben rifinita e
> curata, peccato per la gestione rpm dei pacchetti...

Gira con effetti grafici treddì a palla sul notebook di mio fratello che
ha la scheda video da 16MB di RAM (sì ha letto bene sedici come la nuova
Fiat). :D
> La consiglio sicuramente ai neo utenti linux venuti da windows,
> anche se io sarei per un inizio 'brusco' su linux....evita grane
> future :)

Beh... chi è in grado di imparare tutto e subito alzi la mano. Chi
quando ha toccato per la prima volta un computer ha cominciato a
smanettare subito con mutt, emacs, vi ecc alzi la manina (cesco escluso :-))
Oggi è uscita la prima alpha della prima vera Freespire (la prima era
solo un rimaneggiamento di Linspire 5, la primissima era solo un bootleg
di Linspire).
Sinceramente a mio modo di vedere i primi screenshot di Freespire 2.0
sono veramente molto interessanti!
http://www.thecodingstudio.com/opensource/linux/?q=node/44

Ciao,
Diego

P.S.: scusate se ho sbagliato ml per il post di prima... è stato un lapsus!