[MontelLUG] Eureka!

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 24 Nov 2006 10:55:03 CET

Stefano Z. wrote:

> hehe si vede che non la conosci :)
> il fatto che rilascino iso ogni tot non c'entra nulla, la distro e'
> sempre all'ultima versione, merito del suo gestore di pacchetti, non
> e' come ubuntu che c'e' sempre il panico ad ogni aggiornamento o quasi.

Dimentichi un piccolo dettaglio: come l'aggiorno se non ho una
connessione veloce?
In questo caso sei fortunato... da qualche mese pure io ho l'ADSL, ma
intendevo che è una rottura di maroni installare un sistema vecchio di
un anno per poi doverlo praticamente aggiornare tutto perché è già vecchio.
Mi spiego: perché devo perdere tre ore per scaricare una ISO per poi
perderne altre tre per effettuare l'aggiornamento?
> Le nuove ISO vengono rilasciate in genere dopo che c'e' stato un qualche
> stravolgimento per il quale occorre per forza rilasciare un nuovo cd
> altrimenti si rischia il malfunzionamento dopo un aggiornamento
> effettuato appena dopo l'installazione.

Questa soluzione non mi convince molto... meglio un rilascio periodico a
mio parere, sennò poi si finisce come Debian.
In ogni caso ritengo che Linux sia ancora molto lontano dal desktop
casalingo di tutti, non tanto per la mancanza di tecnologie desktop
(intendo Desktop Manager adeguati ed effetti treddi), quanto per la
mancanza cronica di alcuni elementi indispensabili per un serio utilizzo
di massa (procedura di installazione delle applicazioni unificata,
driver di molti tipi periferiche, e via discorrendo). In conclusione a
mio parere chi ancora crede che la Microsoft farà flop con Vista a mio
parere è solo un illuso!

Ciao,
Diego