[MontelLUG] Virtualizzazione (ancora)

berno david daesidium a yahoo.it
Gio 16 Ago 2007 10:37:17 CEST

Diego Rondini ha scritto:
> sondaggio... quanti nel LUG
Mi sembra un pochino limitato questo sondaggio.
Ci sono centinaia di migliaia di persone che usano software ministeriali
(Pregeo, Docfa, Voltura etc, della Sogei) o CAD, oppure software di
Amministrazione condomini, oppure software gestionali che non trovano
corrispondenti in Linux.
Inutile fare sondaggi con quei "quattro gatti" smanettoni che usano
Linux perchè tanto non gli cambia granchè! Il sondaggio (serio) lo fece
Novell a suo tempo nel suo sito, ed era rivolto a tutti (indovinate
qual'era l'applicazione più richiesta........ ma va?... si avete
indovinato, proprio QUELLA). Utenti Linux e non (anzi, più per questi
ultimi che per i primi)
Finché ci sarà questo limite, è perfettamente inutile perdere tempo con
xgl, compiz e le sue cagate mostruose. E' perfettamente inutile
rincorrere interfacce grafiche accattivanti se poi manca lo strumento di
lavoro.
>  non possono vivere senza un CAD? a quanti
> bastano i CAD di base presenti in Linux?

A chiunque non servano per lavoro (serio).
> ultima domandina... dalla comunità open source pensi di aver più
> ricevuto o più dato?

Considerando che uso Linux per circa 1/7 del tempo lavorativo, e
considerando che mi sono anche smazzato per fare conferenze, LD, qualche
incontro, qualche installazione presso abitazione altrui di varie
distro... era meglio se non la porgevi stà domanda.
> Torna il solito discorso... invece che piagnucolare, rimbocchiamoci le
> maniche e diamoci da fare.

Vedi... io baratto quello che so fare (qualche installazione, un po' di
informazione etc..) ed acquisto pure qualche cofanetto di distro per
sovvenzionare (nel mio piccolo) il mondo Linux. Purtroppo non so
programmare, per cui un aiuto "attivo" non lo posso dare.

> Ciao,
> Diego

Ciao David