[MontelLUG] Update offline

Mer 21 Feb 2007 09:38:36 CET

> Ho lasciato stare perché non ho trovato documentazione a sufficienza...
> sempre più mi rendo conto che usare Linux senza banda larga è cosa non
> banale...

Sarei meno  estremo: usare Debian e figli senza banda larga non è
banale. Ci sono distro (es: Slackware) che non hanno ancora un gestore
di pacchetti, e che vanno alla grande out-of-the-box. E se uno vuole
le cose facili, ma non ha la banda larga, non metterei certo una
distro che segue la filosofia "ti do un unico CD di installazione (e
se vuoi manco quello) e poi il resto me lo apt-getto dalla rete", ma
usarei piuttosto una distro in DVD tipo Mandriva o SUSE, che le
localizzazioni ce le hanno già nel DVD. Poi per il programma che ti
serve ti arrangi con un rpm o un tar.gz.
Se poi per qualche motivo ti serve Ubuntu, allora questo è un altro
paio di maniche.

Potrei provare a proporti una soluzione però:
1) Dal PC con la banda larga, crei la lista dei pacchetti che ti servono con:
apt-cache search *quellochemiserve* >> lista pacchetti.txt
2) Scarichi i pacchetti che ti servono:
cat listapacchetti.txt | xargs -0 apt-get -d install
3) recuperi i pacchetti che hai scaricato da /var/cache/apt/archives/
for FILE in `cat listapacchetti.txt` ; do mv
/var/cache/apt/archives/$FILE /directory/che/preferisci
4) masterizzi i pacchetti e li porti sul PC senza banda larga
5) installi il tutto con un bel dpkg -i ...

bash rulez :-D

Ciao
Davide