[MontelLUG] Differenze distro linux

berno david daesidium a yahoo.it
Gio 5 Lug 2007 08:10:51 CEST

Sara Butaz ha scritto:
> La domanda è la seguente:
... [CUT]...
Non sono solamente differenze "estetiche", ma anche e forse maggiormente
di tipo ...."filosofico". Se prendiamo due distro come Debian e/o
Mandriva, piuttosto che Suse, bisogna far notare come lo spirito di
Debian sia completamente votato all'Open Source, fin quasi rasentare
l'integralismo. Suse, come Mandriva o Ubuntu, sono orientate verso un
pubblico che ha bisogno di certe "finezze" (oggi li chiamano tools" a
prova di principiante, magari anche inserendo software di terze parti
closed. Mi viene in mente la presenza di Java ( anche se qualcosa si
muove ), Flash Palyer, Driver ATI o NVidia, etc. Altre distro come
Gentoo, preferiscono darti la distro interamente dai sorgenti, toccherà
a te perdere una settimana a compilare (sperando tutto vada a buon fine).
Cmq è una domanda che richiede un discorso troppo vasto per risponderti
tramite mail. Alla prima riunione del Lug prova a chiedere.
Bye
Mi

Humm..... quasi quasi stasera faccio una capatina anch'io in sede.....