[MontelLUG] BarCamp (was: Re: WaveCamp su Flickr...)

Manuel `EndelWar` Dalla Lana endelwar a aregar.it
Ven 27 Lug 2007 18:48:43 CEST

Il giorno ven, 27/07/2007 alle 00.50 +0200, Ivan Dalla Zuanna ha
scritto:
> Cavolo è vero!! Mi ero dimenticato dell'intervento di apertura.

e se vuoi contare anche il trailer del venerdì con cui abbiamo stupito i
presenti...

> Questa sera parlando con Matteo (è venuto su anche lui) pensava di
> tentare un BarCamp importante (sssshhhhh sicurezza) con argomento
> "semantico" capisciamme...insomma di giocare in casa.

aggio capito :)

> Invece sai cosa Manuel, ho notato che queste manifestazioni hanno una
> tendenza ad essere leggermente autoreferenziali per i personaggi della
> Blogosfera (ricordi tutti che chiedevano:" hai un blog"). Giusto per
> fare i guastatori (come al solito no?) visto che i blogger sono pocho
> tecnici e molto comunicativi, si potrebbe pensare all'assalto ad un
> BarCamp proprio con un argomento non tecnico. Sto pensando a qualche cosa...

Infatti, i barcamp NON sono un incontro tecnico come lo può essere un
linuxday, ma sono "ascoltabili" da chiunque proprio per il fatto che i
relatori sono spesso i grandi comunicatori del web.
Se si riuscisse, come lug, a proporre qualcosa di interessante, che non
sia tecnico, ad un barcamp sarebbe una bella cosa.