[MontelLUG] Ubuntu in viaggio

davide.rondini a gmail.com davide.rondini a gmail.com
Mar 8 Maggio 2007 22:05:02 CEST

> P.S. ovviamente il flybook fa da capo a questo esercito di palmari
> linux... :P

Non così ovviamente: in realtà se si vuol far funzionare tutte le periferiche
c'è da lavorare e imprecare un bel po'. Il Flybook è totalmente Linux
compatibile a costo di andarsi a pescare strani driver esoterici, ricompilare
il kernel e pastrocciarsi gli script di avvio a manina. Ovvio che la
soddisfazione alla fine ripaga, però a caro prezzo.

Giusto sull'argomento, alla fiera di Pordenone ho incontrato un tizio che era
ammirato dalla mia Mepis su Flybook. Chiacchierando mi ha raccontato di
averne avuto uno, e di aver bestemmiato per un anno e mezzo per installarci
Linux. Poi, disperato, ha desistito e si è comprato un Mac. Mi ha fatto
sentire quasi in colpa.

Ciao ciao
Davide