[MontelLUG] Ogni tanto ne azzeccano una

Mer 30 Maggio 2007 21:18:50 CEST

Il 30/05/07, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
>
> Microsoft ha presentato questo "coso" che sembra veramente interessante:
>
> http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/nuovo-schermo/nuovo-schermo.html
>
> Ci sono un po' di cose che non capisco però...

Anch'io...

> 1. Perché fare tutto con un complicatissimo sistema di visione? Mi sa
> che costerà una follia...

Appunto: evolvere la tecnologia touchscreen, non bastava? Ah, no, fa
anche da lettore di codici a barre, ecc. Comunque... mah... che magari
funzioni anche come scanner? Penso che all'utente comune sia più utile
questo, piuttosto di un coso che gli legge la carta di credito (e poi
che fa? In automatico ti svuota il conto corrente?). Ah, sì, i
negozi... vabbè, comunque la perplessità rimane.

> 2. Che abbiamo cominciato a capire che devono buttarsi su altro perché
> sul terreno dei s.o. sono ormai alla frutta?

Buona domanda :-)
Penso che alla fine abbiano capito come fa un certo Signore delle Mele
a far soldi nonostante abbia una bassa percentuale di mercato sui pc
^_^

> 3. A cosa serve poterlo usare in più persone simultaneamente?

Vuoi mettere giocare a tirarsi dietro i files? Hai il disegno CAD
superdettagliato di un palazzo e lo lanci in blocco contro il tuo
collega all'altro lato... puoi dire: "Io tiro i palazzi addosso ai
colleghi" alle signorine ^_^
Comunque è di moda che si faccia il lavoro "condividendo", per cui...
e poi mica potevano fare l'ennesima versione del vecchio monitor
individuale...

> 4. Quanto passerà prima che nascano dei driver OpenSource? :-)

Openche?

E visto che ci siamo, se gli appoggio sopra una bella tazza fumante e
mezza sbrodolata, mi insulterà fino a che non la tolgo, o
semplicemente farà un botto? ^_^

Staremo a vedere cosa salterà fuori. Alcune cosette utili ci
potrebbero essere, ma i tipi che l'hanno fatto non mi convincono
molto...

A presto.
Daneel Olivaw il polemico