[MontelLUG] Ubuntu sta prendendo una brutta piega?

Massimo max a studiomasson.it
Sab 5 Apr 2008 13:48:32 CEST

Diego Rondini ha scritto:
> No so' voi... ma io continuo ad avere sempre più la sensazione Ubuntu
> stia andando un po' alla deriva.
[...]
> Inoltre bisogna sottolineare che Canonical non è la azienda che più
> contribuisce al software open source, anzi, tutt'altro. Come si può
[...]
> P.S.: ricordo che nemmeno Launchpad è opensource.

Alcuni componenti di launchpad sono stati rilasciati con licenza libera,
come ad esempio storm (lgpl). Ho la sensazione che rilascino quando il
livello di maturità del codice raggiunge un certo livello (che so,
magari non aderiscono in toto alle elucubrazioni di Raymond su come
funzionano i bazaar...).

Altra cosa interessante è invece il gusto "gobuntu", che dovrebbe
piacere perfino a Stallman (almeno in linea teorica... ;) ). Solo
software libero, niente proprietaro nemmeno i drivers...

La discussione aperta è interessante, la sensazione che ho io è
piuttosto che quelli di Canonical stiano facendo un sacco di cose, e la
speranza è che riescano a gestirle tutte altrettanto bene...

Ciao,
max.