[MontelLUG] Progressi a tutto campo per Linux.

Mer 9 Apr 2008 17:02:52 CEST

2008/4/9, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:
> La diffusione di Linux nella vendita di computer pare aver trovato un
>  alleato importante in Windows Vista in particolare per il settore
>  tutt'altro che trascurabile dei PC a basso costo o dei portatili leggeri
>  ed economici.
>  In queste categorie di PC infatti Vista arranca spaventosamente con
>  tempi di avvio quasi epici e le uniche soluzioni veramente praticabili
>  sono Windows XP o una qualche versione di Linux.
>  Dopo l'oramai famoso EeePC di Asus anche HP ci prova con un oggetto analogo.

A proposito di EeePC, sapete dove ho visto una sua pubblicità? Sul
bancone di un centro TIM! Sì, quei negozi dove di solito si incontra
tutto fuorché gente che ne capisce qualcosa di informatica (a parte le
solite eccezioni, ovviamente ^_^ (sorriso alla giapponese))! Cosa ci
faceva lì? Beh, per la connessione gprs dentro aveva una scheda della
compagnia telefonica. Ho dato una veloce occhiata alle
caratteristiche, ma da nessuna parte veniva nominato il sistema
operativo XDDD (risatona grassa grassa).
Che l'esercito di invasione cominci a fare sul serio, passando a
combattimenti su tutti i fronti? :-)

Daneel Olivaw e le sorprese gradite