[MontelLUG] pentium III con Zenwalk

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mer 20 Feb 2008 16:46:21 CET

Roberto ha scritto:
> grazie per le dritte. ho già scaricato thunderbid 2 e adesso lo installo con
> calma. sai niente se cè qualche programma di back up di posta adatto? per
> Internet explorer uso E:Backup. può andare bene lo stesso? Grazie.

Uh... su questo argomento abbiamo il vicepresidente che è un esperto in
materia e ti saprà consigliare per il verso giusto. Per intanto penso
che questi link possono tornarti utili:

guida del vicepresidente a condividere la posta tra windows e linux:
http://www.montellug.it/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=2&lid=17

estensione per il backup completo di firefox (o iceweasel) e thunderbird
(o icedove):
http://mozbackup.jasnapaka.com/

in realtà per fare un backup completo è più che sufficiente fare una
copia della cartella del profilo: così viene salvato tutto, posta,
rubrica, impostazioni dell'account. Insomma, tutto ciò che hai configurato!
http://www.mozilla.org/support/thunderbird/profile
http://www.techsupportalert.com/how_to_backup_mozilla_firefox.htm

In Linux "~" è il simbolo della cartella home, ovvero nel tuo caso se
usi nome utente roberto sarà la stessa cosa di "/home/roberto". Il
simbolo "." che precede il nome di quella cartella significa che è un
file nascosto. Tutto quello che devi fare sarà quindi aprire la tua
home, attivare la visualizzazione dei file nascosti e fare una copia
(magari compressa) della cartella.

Ciao,
Diego