[MontelLUG] segnalazione

Mer 27 Feb 2008 14:58:44 CET

2008/2/27, Roberto <robra a tele2.it>:

> Ciao ragazzi, vi segnalo in allegato un trafiletto simpatico che ho trovato
> su una rivista di pc (computer idea).

B-)

> poi vorrei chiedere se è possibile fare qualcosa per aumentare il clock del
> mio pentium 3 da 500   herz a 700/800 senza spendere eccessivamente (anche
> con componenti usati) per poter armeggiare anche con il dvd. Grazie: aspetto
> notizie per la sede di giovedì. Saluti. Roberto

Da quel poco che so, l'unico sistema è overclockare il processore,
giocando con ponticelli e strani settaggi nascosti nel bios, sempre
che la scheda e il processore supportino la cosa (di solito sì).
L'altra soluzione è prendere un nuovo processore, ma a questo punto
non avresti più un PIII da 500 MHz (spero per te, perché 500 Hz è da
un pezzo che sono una miseria ^_^), ma un altro con altre
caratteristiche :-) Ah, ocio che sia compatibile con la scheda madre
:-)
Oppure, si pregano gli Esseri Supremi affinché compiano il miracolo:

O Esimio e Supremo Rampazzo che tutto odi, ascolta la supplica di
questo povero utente pinguinoso! Puoi tu tramite la Sacra Chiesa Faber
Libertatis trasformare il suo povero ma ancora funzionante pc in un pc
più grosso, che tenga botta almeno per guardare un dvd?
Dacci un segno della tua presenza! Rispondici immantinente!

Daneel Olivaw e lo strano olimpo moderno