[MontelLUG] Postfix. mail e bounced mail

Mer 9 Gen 2008 16:30:36 CET

Salve lista!
E' ormai da un anno che non vi stresso più con le mie rogne, quindi il
caso ha deciso di rimediare alla cosa :-)

Per varie questioni che sorvolerò per non tediarvi più del dovuto,
devo ricevere delle mail da un certo indirizzo... tanto per dire
sarebbe l'indirizzo mail usato da Eutelia per inviare i fax ricevuti
su certi numeri geografici preconfigurati.

Il problema è che mentre i messaggi arrivanti dal resto del mondo non
danno problemi, quelli che arrivano da quel tale indirizzo mi danno
questo simpatico messaggio:

Jan  9 08:55:23 serverposta postfix/local[9389]: 1D3A8538BB:
to=<indirizzo[at]ditta[punto]it>, relay=local, delay=0.19,
delays=0.11/0/0/0.07, dsn=5.4.6, status=bounced (mail forwarding loop
for indirizzo[at]ditta[punto]it)

Vi è successo anche a voi una cosa del genere? Cosa potrebbe essere?
Ho girato la rete per parecchio, ma non ho trovato risposte
soddisfacenti o risolutive.
Ah, gli alias (/etc/aliases) sono a posto, ma in caso posso mandare
parte del file (quella interessata, naturalmente :-) )
Servono più log?

Quello che non capisco è perché solo con quell'indirizzo... ho
verificato le mail (attraversano un altro server in cui posso
guardarmele) e non sembrano contenere nulla di sospetto... mah...

Come sempre grazie e a domani.