[MontelLUG] KDE 4 -- il rush finale

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Sab 19 Gen 2008 10:16:54 CET

Diego Rondini ha scritto:

> Oggi si è chiuso lo sviluppo di KDE 4.0.0 il quale sarà approntato e
> rilasciato tra una settimana esatta.

Chiudo la mia saga KDE 4.0 con un po' di link per chi è interessato.

Per chi vuole provare questa primissima versione di KDE 4 può farlo con
i pacchetti messi a disposizione per Kubuntu o OpenSuse, o con i
relativi Live CD:
http://kubuntu.org/announcements/kde-4.0.php
http://en.opensuse.org/KDE4#Installation
http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/

AVVERTENZE: prima che vi lamentiate che è lenta, crasha, "bestemmia,
picchia i bambini, e specialmente non vi caga" (cit.) leggete le
seguenti indicazioni:
http://pollycoke.net/2008/01/15/una-lista-di-aspetti-da-cambiare-in-kde-4/
http://pollycoke.net/2008/01/05/ecco-perche-hanno-rilasciato-kde-400-adesso/
http://aseigo.blogspot.com/2008/01/talking-bluntly.html
http://en.opensuse.org/KDE4
http://www.kdedevelopers.org/node/3174

Per chi, letti gli articoli precedenti, si stesse chiedendo quando esce
questo benedetto KDE 4.1 ecco una possibile release schedule:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NjI4Ng

E per finire una buona notizia:
http://pollycoke.net/2008/01/19/trolltech-adottera-la-gpl-3-per-le-qt/

Ok, per oggi dovrebbe essere sufficiente :)

Ciao,
Diego