[MontelLUG] Fwd:notizia speciale !

Ven 21 Mar 2008 09:12:53 CET

Non mi piace fare il censore, ma vorrei invitare alla moderazione nell'uso
della mailing list, visto che è già la seconda volta in poco tempo che
succede.

Prima di tutto la mailing list del MontelLUG è uno strumento dell'associazione
dove si discutono i temi di cui si occupa l'associazione, cioè la diffusione
del software libero e al massimo il mondo dell'informatica in generale.
Utilizzarla per diffondere notizie su altri argomenti è un uso improprio,
tanto più quando si parla di politica: Internet è grande, altrove c'è
sicuramente spazio per diffondere le proprie idee su qualsiasi questione. Tra
l'altro la mailing list è pubblica, e ne rimane un archivio consultabile
direttamente da Internet da chiunque (ed è indicizzata su Google).

Secondo, anche se uno ritenesse fondamentale far sapere al mondo una cosa OT
(che per i meno avezzi al gergo significa Off Topic, ovvero fuori tema),
dovrebbe prima riflettere sulla attendibilità di quello che scrive. Di mail
come questa ne girano a bizzeffe su Internet, molto spesso sfruttando la
facile indignazione che notizie di questo genere portano con sè. Il fatto è
che a ben guardare queste notizie non portano a suffragio delle proprie tesi
alcuna fonte, nè fanno nomi o cognomi di chiccessia. La frase citata dice in
inciso "ironizza", ma non si sa chi sia il soggetto. Da buon seguace di
Galileo Galilei non posso credere a ciò che non è verificabile, ma questa è
ovviamente la mia opinione.

Comunque non volevo crucifiggere nessuno, sicuramente l'indirizzo della ml è
stato incluso in "invia a tutta la rubrica" (mannaggia a quello che l'ha
inventato) e ci è finito accidentalmente.

Ciao
CD