[MontelLUG] Problemi apertura disco

vomisa vomisa a email.it
Mer 22 Ott 2008 22:10:16 CEST

Il Tuesday 21 October 2008 22:09:04 sara dotto ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Scusate l' insistenza, ma sembra che abbia qualche difficoltà frequente con
> il mio Ubuntu -_-
> In particolare, dovrei semplicem aprire un cd (che contiene un programma di
> geometria animata..), ma non riesco. Il lettore me lo legge, compare
> l'icona, clicco sopra, e mi si apre il contenuto del cd. Ora.. anche se
> premo l'autorun e gli indico di aprimerlo nel terminale, non funziona.
> Non c'è nessuna icona tipo "setup" e gli altri file terminano con .exe
> (tipo c'è la sezione-file "coniche.exe".
> [...]

Vorrei tentare di dare un consiglio diverso di quelli dati fino ad ora
(wine..., e si che ci faccio mezzi miracoli 'gni di'...)

Per lavorare con la geometria su linux ti posso suggerire Kig
(http://edu.kde.org/kig/) oppure DrGeo (http://www.ofset.org/it/drgeo).
Oppure googla "linux geometria interattiva" e ti rovi cose cosi'...
http://www.tuxmind.org/2008/04/14/programmi-educativi-su-linux/

Alla fin fine, costano meno di un ciddi' :-)

> ps: Windows nel mentre si è addormentato.. è troppo lento e non me lo legge
> neppure! -_- Zzzzz

<Vomisa>, Ronf.....