[MontelLUG] Piccolissima grande Debian

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Ven 7 Ago 2009 16:28:00 CEST

> La domanda era  una distro tipo damn small o  puppy, quindi immagino che
> il portatile  in questione non  abbia 4GB di  ram... Non volevo  fare un
> processo ai  wm che usano  tanta ram,  anzi, qualcuno dovrà  pure usarla
> visto che comincia  ad essere abbondante. Ma  se uno ne ha  poca e vuole
> tagliare, io comincerei proprio da là.

Non era tanto per la ram, il pc è carino, un centrino 1.6 con 768
mega, era solo per caricare più velocemente il sistema operativo
avendo già "tutto pronto" e sapendolo gestire oramai discretamente con
i file pkg.

damn small non è completamente debian based ed è una bella rottura di
baxxe con la gestione pacchetti, però è ridotta all'osso ed in una
manciata di secondi parte

Puppy pure l'è tanto bellina ma ha la gestione dai macchetti tipo rpm,
no voio imparare na roba nova :(

Proverò l'ubuntu remix che è x i netbook quindi penso sia ottimizzata
al massimo per il risparmio di energia, sembra tanto simile ad easy
peasy che avevo provato su un eeepc celeron 900 ed in una 30 di
secondi circa era up and running!!!