[MontelLUG] copia

cesco webmonster a apf.it
Ven 11 Dic 2009 23:27:19 CET

Tertio Idus Decembres MMIX Christian D'Urso="CDU" haec scripsit:
CDU> 1-devo copiare  un sacco  di files  e cartelle,  anzi praticamente,
CDU> devo copiare due  partizioni piccole in una  partizione più grande.
CDU> C'è un bel  comando da console che mi copia  tutto, file e cartelle
CDU> fino all'ultima,  sovrascrivendo solo  i file  che hanno  lo stesso
CDU> nome e sono più vecchi, con quello più nuovo?

  # cp -burpv /vecchia/dir/. /nuova/dir

  -b  (non si sa mai) fa una copia di backup dei file che sovrascrive
  -u  copia solo se più recente della destinazione
  -r  copia anche le directory
  -p  mantiene date, proprietario, permessi, ecc.
  -v  stampa il nome dei file che copia effettivamente

Il  punto  dopo  la  directory  ti  serve  nel  caso  /nuova/dir  esista
già, altrimenti  copierebbe quella  vecchia all'interno di  quella nuova
(/nuova/dir/dir). Se  usi -p stai  attento che il proprietario  dei file
sia  lo stesso  (potrebbe avere  uid diverso  visto che  i file  sono da
installazioni diverse).

Per approfondire...
  $ man cp
  $ info cp