[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

luca menini menini.luca a gmail.com
Lun 16 Mar 2009 19:00:45 CET

Il 16 marzo 2009 14.29, Diego <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> Credo che Linux e l'open source continueranno ad
> avere ancora per molto tempo una "lenta ma inarrestabile crescita".
> http://www.hwupgrade.it/news/software/sistemi-operativi-e-market-share-microsoft-torna-a-crescere_28210.html

Questo vuol dire che abbiamo ampio margine di miglioramento.
Perche' non ci diamo un obiettivo concreto in Veneto?
Raggiungere il 5% degli utenti in 2 anni.

Credo che ce la possiamo fare.
Ovviamente serve l'impegno di tutti i LUG veneti.

> Le qualità tecniche possono essere presenti anche in software proprietari, e
> magari Windows 7 sarà davvero un ottimo sistema con un buon riscontro di
> mercato, ma la libertà è un'altra cosa...

Verissimo!
Ma ricordiamo sempre questo: "A cosa serve il software libero se non
viene usato?"
Obiettivo 0: usarlo e farlo usare, anche su windows e MAC.

Ciao.
luca

--
Usiamo formati aperti: http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto