[MontelLUG] crash

Diego panda84 a inwind.it
Mar 17 Mar 2009 22:27:23 CET

Roberto ha scritto:
> Io gli ho consigliato di usare Ubuntu 8.10 in modalità "Live", quindi
> senza installare il sistema operativo ed una volta avviato il
> portatile recuperare i suoi files, che altrimenti con la
> reinstallazione di Windows andrebbero persi in quanto l'hard disk ha
> una sola partizione.
>
> Secondo voi gli ho dato un buon consiglio...riuscirà così a recuperare
> i suoi dati?

Se il disco non è gravemente danneggiato dovrebbe riuscire a salvare il
salvabile e Ubuntu dovrebbe essere sufficiente. Altrimenti può darsi che
i dati siano salvabili comunque, ma si va più sul complicato, a seconda
dei casi.

Il consiglio sicuramente è valido.

L'altro consiglio è quello di fare sempre una copia dei dati importanti,
ma credo che ormai gli serva solo come "sveja-baucchi". :)

Ciao,
Diego