[MontelLUG] Permessi di kppp

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 3 Feb 2010 01:00:00 CET

Salve a tutti. Qualcuno mi sa aiutare?
Sto cominciando ad usare Opensuse 11.2 con Kde.
Non riesco a far funzionare il modem, cosa che invece riuscivo a fare sotto
gnome.
Chiarito che il modem USB è collegato sul dispositivo /dev/ttyUSB0 e che se
provo ad utilizzare kppp da root non ho problemi (il modem risponde), non
capisco come fare a farlo funzionare da utente normale.
Specifico anche che questi sono i permessi al dispositivo
utente a linux:/dev> ls -l ttyUSB*
crw-rw---- 1 root dialout 188, 0  3 feb 00:45 ttyUSB0
e che il mio utente fa parte del gruppo dialout.
Non so come risolvere: avete qualche idea?
Grazie, buona notte.