[MontelLUG] (senza oggetto)

Enrico Basso enri_1304 a hotmail.it
Ven 26 Nov 2010 21:05:08 CET

ciao a tutti,
ho aggiornato la mia versione di ubuntu e avrei bisogno di connettermi con il wi-fi usando il mio Modem Alice (per aggiornarla ho usato il cavo ethernet). sono andato su network manager ma  quando clicco "connetti a nuova rete senza fili nascosta" mi chiede di
immettere il tipo di chiave...sul libretto del modem c'è una chiave
WPA-PSK e la chiave WEP. sulla lista di ubuntu dei tipi di chiavi che si
 può utilizzare non c'è la WPA-PSK ma altre varianti della WPA e della
WEP...quale devo scegliere?

poi quando ho confermato la password
mi dice che un'applicazione vuole accedere  al portachiavi "Default" e
mi chiede la sua password ma no la so...sono andato nel gestore dei
portachiavi e per vedere se sapevo la password ho tentato di cambiarla
(all'installazione ho messo dappertutto la stessa password) ma nn ci
sono riuscito...come faccio a recuperarla?

ciao grazie