[MontelLUG] problemi risoluzione schermo

Diego panda84 a inwind.it
Sab 2 Ott 2010 11:53:41 CEST

  Il 29/09/2010 14:45, Massimo Pinarello ha scritto:
> sono il solito rompi.......... di turno!!!!
> ma come è possibile che con la distro ubuntu 10,04 e con lubuntu 10.04
> non si riesca a dare la risoluzione al mio vecchio toschiba portatile
> 1400-503 di 1024 per 768 perchè i SI sono limitati A 800 PER 600
> MENTRE con Puppy ho tutte le risoluzioni possibili !!!! proverò anche
> xubuntu poi vi dico !!
> ciao
> Max

Perché puppy non usa xorg di default, ma xvesa che è come funzionavano i
computer 20 anni fa, ovvero solo usando 4 modalità in croce standard.

Se vuoi lo stesso risultato su XOrg devi impostare il driver vesa per
Xorg. Su come si faccia lascio la parola agli Ubuntusti qui presenti. ;)

Ciao,
Diego