[MontelLUG] Aiuto con pipe/redirezioni/espressioni

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 23 Apr 2011 14:42:25 CEST

On 22/04/2011 13:53, cesco wrote:
> Decimo Kalendas Maias MMXI Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
>
> Forse si era perso fra apici e apici inversi. Per recuperare il file più
> recente dovrebbe bastare un:
>
> $ FILEDAESCLUDERE=`\ls -t | head -n 1`
Curiosità:
perché la barra davanti a ls? Ho provato ad eseguire quanto sopra si con
che senza \ e mi da lo stesso risultare.

Ammetto che di scripting *nix ne so gran poco. Non sono mai andato oltre
quello che si riusciva ad ottenere sotto dos.