[MontelLUG] tmux e awesome

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 20:13:59 CET

Il 05 dicembre 2011 16:33, cesco <francesco.versaci a gmail.com> ha scritto:
> Però  la scelta del
> window  manager  è molto  personale  e  assomiglia  un po'  alla  scelta
> dell'auto: si parte con l'idea di guardare motore e consumo e si finisce
> per decidere in base al colore e la linea... ;)

Infatti, la mia scelta è stata semplicemente per l'haskell e la
documentazione (es:
http://www.haskell.org/haskellwiki/Xmonad/Guided_tour_of_the_xmonad_source),
per ragioni che sarebbero decisamente OT.

Anche se credo che da un punto di vista "standard", essere costretti a
scrivere in haskell anche il file di configurazione non sia
esattamente un + per xmonad (anche se è documentato ed è così per
scelta precisa).

> Un punto tecnico a  favore di awesome è che hanno  adottato XCB al posto
> di Xlib,  che dovrebbe essere piú  leggera e veloce.

Grazie comunque, lo terrò presente se vorrò di nuovo cambiare wm ;)

Syslac