[MontelLUG] Post Montegames

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 20 Giu 2011 13:23:17 CEST

  Il 20/06/2011 11:07, Daneel Olivaw ha scritto:
> Buongiorno lista.
> Facciamo un breve riassunto della giornata per i vili che accampando
> le più improbabili scuse [*] non si sono fatti vedere all'evento in
> oggetto, sperando che siano assaliti dai rimorsi e dai sensi di colpa
> (non vale neanche la pena scomodare la sala torture... avete presente
> gli ignavi nell'Inferno dantesco? Ecco...).
No, ho rimosso quella triste parte della mia giovinezza. Se vuoi cmq
ricordare.
Mi aggrego anche io per un paio di precisazioni (sarò breve entro i
limiti della pausa pranzo).
> dappertutto e le nostre postazioni erano usate anche da altri oltre
> che dai soliti nerd (tanto che un tale Zanin ad un certo punto si è
> messo a giocare col suo portatile perché è stato sfrattato dalla
> postazione di gioco in cui aveva cominciato a divertirsi col
> terminale).
Ma che ti metti a sparare cavolate a vanvera. Me ne sono andato io di
mia spontanea volontà in quanto Fedora non sono pratico.
Poi un po' di sano ethernet sniffing non fa mai male. Uff...
Volevo andare anche di hping e etterrcap qualora ci fossero state le
sfide con i giochi in rete, ma poi sono stato distratto e le sfide non
si sono più fatte...
> Dopo la consueta pausa pranzo, l'affluenza è ripresa continuando ad
> accelerare, tanto che si sono raggiunte punte di 4-5 bambini PER
> SINGOLA POSTAZIONE... inutile dire che con ciò il progetto "Tornei" è
> stato abbandonato per un più redditizio gioco libero.
Aggiungo che se taluni elementi del Faber si fossero presentati [1] come
promesso con la macchina con mame, oltre ai bimbi avremmo attirato anche
molti grandi.
Per capirci, quelli che ai videogames si giocava solo al bar o
all'oratorio, quando il pc in casa era una rarità.
[1] Io non voglio addure cause sul perché o percosa abbia impedito a
quelli del Faber di venire (La persona che doveva guidare, risulta
essere di Venezia, ora sappiamo che i veneziani non sono molto pratici
con la guida, tanto che in un precedente caso, è riuscito ad andare da
Crespano a Castelfranco passando per Rossano Veneto. Aggiungiamoci che
sembra che uno dei due che doveva presenziare abbia subito importanti
modifiche al file system in /proc e /sys da parte di una taluna
padovana... In definitiva il pericolo che tra Venezia/Padova e
Montebelluna si siano persi in qualche boschetto è molto alto :-D).
Presidente, in qualità di consigliere e azionista del Faber la invito a
sollevare la questione in occasione del prossimo consiglio. :-D

> Nel mentre attorno a noi la situazione era identica: tavoli liberi per
> i giochi più o meno classici inesistenti,
Gino Pilotino si è dimostrato ancora una volta nel cuore dei soci del
lug e non solo.
Allo stesso modo alcuni giochi all'aperto hanno attirato molto
l'attenzione dei soci (tra cui quello in cui bisognava tirare un
sacchetto di mais in testa all'ex vice).
Ah, fortunatamente mi sono accorto del vaso della nutella a fine giornata.
> edizione vedremo il ludobus e altro che è arrivato solo il pomeriggio
> già dal mattino.

A proposito, ho visto che c'era il trenino per il giro turistico :-)
> Tutto ciò ovviamente non può non riflettersi nella nostra
> organizzazione con conseguente piuttosto importati, tipo:
> - bisogna ASSOLUTAMENTE acquistare almeno una postazione decente: Tux
> Kart e altri giochi 3D non giravano decentemente sui poveri pc
> attualmente in dotazione e basarsi solo sulle macchine gentilmente
> offerte dai soci non è sufficiente;
Su questo punto direi che possiamo tranquillamente scannarci in lista
soci (meglio intel/nvidia/ati/cpu esacore vs biprocessore ecc).

> - c'è dell'altro? Boh, non ricordo...
Che hai scattato 4GB di foto? Vedi di rimuovere quelle dove io sono
venuto male (siccome è impossibile che sia venuto bene hai capito cosa
devi fare) e di consegnarle solo al sottoscritto.
Abbiamo detto che stavi perdendo a Wesnot se non fossero intervenuti dei
bambini ad interrompere la partita?
Ah, dopo le indicazioni stradali datemi da Syslac per raggiungere il
campo da ping pong e la pizzeria dove siamo andati a mangiare,
considerate le sue convinzioni in geografica, un consiglio a tutti:
evitate di chiedergli consigli stradali.
L'ultima cosa da dire è che è stata una giornata intensa... partito alle
10.00 da casa la mattina, arrivato davanti al cancello che l'orologio
segnava le 23.45...
> Mi pare di aver seccato a sufficienza, lascio la parola a chi vuole.

Basta o dovevo scrivere di più?
Cmq stasera appena torno a casa scrivo il resto.

Samuele, che usare una dymo con tastiera qwerty non ha prezzo.