[MontelLUG] Serata "Pinguini nello spazio"

Mer 23 Mar 2011 22:25:08 CET

Ciao a tutti,

recentemente ho partecipato in prima persona al lancio di un razzo sub-
orbitale dalla base spaziale di Kiruna in Svezia, facendo parte di un gruppo
dell'Università di Padova che ha realizzato un esperimento scientifico. Visto
che la cosa ha destato interesse da parte del LUG, anche perché il software di
volo era basato su Linux, abbiamo organizzato una serata per raccontare
l'esperienza.

La serata, inserita nel contesto del ciclo di conferenze che il LUG sta
presentando, si svolgerà mercoledì 6 aprile presso la sede di Montebelluna.

Mi preme sottolineare che la presentazione non richiede alcuna conoscenza
tecnica (anche se ovviamente verrà presentato a grandi linee il progetto che
ci ha portato fin lassù), ma sarà più che altro una chiacchierata per
condividere un'esperienza che non capita tutti i giorni di poter fare.

Tutti i dettagli della serata, come al solito sul nostro sito:
http://www.montellug.it/wiki/index.php/Conferenze_2011
http://www.montellug.it

Il sito del nostro progetto:
http://spongeteamrexus.blogspot.com/