[MontelLUG] Una distribuzione (non Android) sul cellulare!

Dom 22 Maggio 2011 18:42:34 CEST

Il 22 maggio 2011 18:27, Diego <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> Torno con la mia solita carrellata sulle ultime novità di Linux.
> [...]
> Un'interessante novità ci sarà anche nella prossima Kubuntu: sarà la prima
> versione stabile per cellulari, ovvero la potrete installare su dispositivi
> come il Nokia N900 ed effettuare chiamate, mandare sms e quant'altro. È un
> esempio come il mondo dei PC e quello mobile si stiano (lentamente)
> avvicinando...

Considerando il fatto che m$ ha acquistato skype anche per colmare il
divario che ha nella conquista dei nuovi aggeggi e che sicuramente si
integrerà con i loro sistemi di posta, direi che la notizia è più che
positiva :-)
Ora basterebbe a livello di comunità spingere su jabber, asterisk e
derivati per far comprendere la potenza di questi strumenti e quindi
"contrattaccare" in anticipo una probabile azione alla internet
explorer nei tempi di Netscape e forse per una volta si potrà guardare
la m$ se non dall'alto almeno dallo stesso livello... ma loro hanno
interi eserciti di markettari ben addestrati e come al solito sarà
dura anche giocando bene tutte le carte.

Daneel Olivaw e probabili scenari futuri