[MontelLUG] LD 2K11: C4P

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 3 Ott 2011 18:12:17 CEST

Il 03 ottobre 2011 16:10, Francesco Agnolazza <crash.pc89 a gmail.com> ha scritto:
> Cosi' a prima vista secondo me 2  talk base base base su 6 sono
> pochetti per un Linux Day se lo scopo e' quello di avvicinare il
> grande pubblico. Quindi adesso che e' saltato il talk su OpenBSD
> bisognerebbe puntare a qualcosa tipo virtualizzazione (finalizzata a
> "installo linux sotto windows") o focus su applicazioni particolari
> (Libreoffice). Oppure allungare il talk di Manuel e Silvia in modo da
> far coprire la maggior parte dei programmi usati per un utilizzo
> desktop del pc.

Bene, siamo di nuovo sotto di 1. Continuiamo il brainstorming finché
qualcuno risponde e conferma. Oltre ai suggerimenti di AgNO (btw non
ho capito se hai intenzione di seguirli tu o se speri che qualcuno
prenda al volo il suggerimento), secondo me possiamo puntare ad un
pubblico non strettamente informatico anche con talk del tipo (che
però seguono argomenti più specifici) "Inkscape" (Matteo V.),
"Wine/Virtualizzazione finalizzata ad app. per Windows" (Viper?),
"DE/WM" (Silvia?) e girando per il wiki mi sono imbattuto anche nello
storico "Estensioni di Firefox" (di Daneel) che è sempre un'ottima
carta secondo me (anche se il materiale va aggiornato rispetto
all'ultima volta che l'ho seguito io).

Non abbiate paura a farvi avanti in più di uno; vedete che il rischio
di qualche ritiro c'è sempre. Senza parlare ad esempio di un talk su
Grub che può essere rinviato  per far posto ad altro (:P), perché come
dice AgNO un LD più rivolto al grande pubblico non può fare male di
certo ;)

> Ora bisogna definire una deadline (propongo venerdi 7 )

Ottimo per la deadline; direi che più dei nomi dei talk (che tanto,
dato l'argomento, si possono anche inventare) sarebbe importante avere
le preferenze dei relatori sulla schedule (se vogliono
mattina/pomeriggio, a che ora, etc). O mandare un volantino senza
orari, ma secondo me è rischioso perché il pubblico non viene tutto il
giorno...

> Per quanto mi riguarda si puo'
> riciclare il modello dell'anno scorso

Secondo me se il teatrino resta e riusciamo ad infilare davvero 3 o
più talk "per principianti", si potrebbero anche segnalare in modo
diverso, dandogli più importanza, rispetto ad un elenco puntato di
talk come nel volantino sul wiki. Come potrebbe essere molto utile
evidenziare l'Arduino, soprattutto se il workshop proposto prende
forma. Purtroppo non ho idee costruttive a riguardo, quindi lascio la
parola a chi è in grado di farlo.

> Avanti con le risposte!:D

Eccomi,

Syslac