[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 13 Ott 2011 18:51:29 CEST

Il 12 ottobre 2011 00:13, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:
> Mi sentirei di lanciare quindi la mia proposta: perché non considerare Centos
> 6.0? In pratica si tratta di una Fedora 12 stabilizzata, e non è altro che una
> versione free di Red Hat. Questo significa aggiornamenti di sicurezza fino al
> 2017, stabilità comparabile a quella di Debian, e un ambiente desktop
> abbastanza moderno, con la possibilità di scegliere senza problemi Gnome o
> KDE. In più, contrariamente a Debian che fissa le versioni dei pacchetti fino
> alla successiva stable, le minor release assicurano l'introduzione degli
> [...]

Non so, devo dire il vero: non l'ho mai provata. L'ho sempre vista
come una distribuzione orientata prettamente al mondo server e non ad
un uso personale.
Mi hai fatto venire la curiosità di provarla... e sono entrato nel
sito: mi son fatto l'idea che non sia poi così all'avanguardia (che
sta un po' agli antipodi di stabilità però...). Mi sbaglio? Proverò...

Ieri sera (tra una sfogliatina ed un'altra, gentilmente offerte da her
president) si è parlato (a bocca piena) anche di MINT: me n'ero del
tutto scordato. Potrebbe esser una buona alternativa ad Ubuntu no? Poi
ricordo che era desktop oriented e che aveva un aspetto accattivante.
Molti storceranno il naso... ma anche l'aspetto fa la sua parte per la
conquista del mondo =) Poi usa i repository di Ubuntu, il che unisce
l'utile al dilettevole.
Versione con Gnome per i pc recenti + versione con LXDE per i pc meno
aggiornati. Che dite? Io sono a favore... tentar non nuoce.