[MontelLUG] immagine HD client--Arduino su Linux Pro

Andrea Della Regina manichen a gmail.com
Gio 27 Ott 2011 22:30:38 CEST

Il 27 ottobre 2011 21:58, stefania zanette <stefy.zanette a gmail.com> ha scritto:
> Ciao grazie al prezioso aiuto di Andrea Della
> Regina(grazie,grazie,grazie!!!) sono riuscito a fare il boot da lan di un
> client della rete LTSP avviando l'iso da hard disk e non dal cd di
> etherboot...
> ho bisogno a questo punto di un consiglio.
> Vorrei creare un'immagine del disco del client e copiarla dentro gli hd
> degli altri 15 per risparmiarmi i tempi di installazione.
>
> Nel client ho installato DSL quindi occuperà neanche 100Mb. Ho tutti hd da
> 10 Gb e vorrei far 2 partizioni, una per DSL e l'immagine di boot e l'altra
> [...]

Acronis non lo conosco... Clonezilla invece funziona benissimo ed è
leggero e clona dischi interi. In genere io e i Fabers usiamo una
pennetta USB e/o un disco portatile USB per metterci l'immagine del
disco che vogliamo clonare.

Le regole da seguire sono:
1) si clona solo da disco piccolo a disco grade (o dischi uguali), non
da disco grande a disco piccolo!
2) con i dispositivi USB conviene collegarli solo quando clonezilla te
lo dice, non fin dall'avvio!

Ciao,
Andrea

--
Andrea Della Regina - manichen a gmail.com
"Fonder des bibliothèques, c'était encore construire des greniers