[MontelLUG] problema con network-manager

samuele samurai76 a alice.it
Lun 5 Set 2011 20:19:56 CEST

Ciao a tutti, ho un problema con network-manager in ubuntu 10.04.
Tutto è cominciato perchè col primo aggiornammento dopo l'installazione
è scomparsa dall'area di notifica l'icona di nm che permette di cambiare
l'interfaccia di connessione...in poche parole cercando tra i forum ho
risolto modificando "managed=false" in "true"
in /etc/NetworkManager/nm-system-settings.conf
La felicità è scomparsa presto quando tra le possibilità di scelta di
interfaccia è comparso IPUPDOWN(eth0) al quale il pc si connette in
automatico all'avvio ma la connessione ad internet non funziona...riesco
a connettermi cambiando in una connessione dsl1 da me configurata ma nm
non mi permette di eliminare ipupdown per dar precedenza alla dsl.
Avendo 2 schede di rete dovrebbero comparire in nm sia eth0 sia eth1 ma
c'è solo eth0.
Sapete indicarmi una soluzione?

Grazie, ciao
Samuele