[MontelLUG] Raid & Debian: terzo atto

LinuX de Lupis linus.de.lupis a virgilio.it
Sab 10 Set 2011 15:05:29 CEST

{snip}

Presente!
nei pc scemi questa cosa di try next boot device.

> Serial ATA prevede l'hot swap nelle specifiche... peccato che in
> pochissimi le abbiano implementate tutte. Quindi la maggior parte dei
> controller sata NON implementa l'hot swap

Attualmente solo i chipset intel con supporto IRRT... ma ci metterei un bel
cassetto per hot swap in quanto prima si stacca il bus dati, poi
l'alimentazione, poi s'ha da attaccare l'alimentazione e per ultimo il bus dati.

> +1

per il discorso partizioni. io non vedo di buon occhio copiare l'MBR, specie se
i dischi non sono gemelli.. potresti trovarti con risultati non belli (content
non valido!). Meglio uno scriptino che crea le partizioni con il numero di
blocchi (ovviamente considerando che ormai la maggior parte dei dischi è a 4k
invece di 0.5k!)