[MontelLUG] Audio via Rete

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 18 Apr 2012 12:22:47 CEST

Il 17 aprile 2012 21:05, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Deve essere una cosa "it just works" della serie, meno spendo meglio è
> oppure il cliente è intenzionato a fare una cosa seria spendendo il giusto?
> Nel primo caso io eviterei di mettere il cu10 nelle pedate con soluzioni
> diverse da un semplice impianto citofonico.
> La rottura di stendere tutti i cavi te la ripaghi con il minor numero di
> rogne possibili.

No assolutamente, il lavoro lo voglio IO fatto bene altrimenti non
glielo faccio.

> Mi pare di capire che i bambini piccoli nelle casette possono chiamare
> il bambino cresciuto nella casa grande. La chiamata intendevi farla con
> un classico pulsante meccanico oppure nelle casette c'è un qualcosa tipo
> monitor touch screen?

Niente di ciò, ci sarà un impianto di "videosorveglianza" che
all'ingresso di un pargolo invierà un segnale di allarme all'operatore
per interfacciarsi con la casetta, così mi sono tolto una rogna e
questo impianto lo fa un mio amico.

> Posto che tu piazzi un qualche tipo di pc su ogni casetta, mi verrebbe
> da suggerire di utilizzare un softphone sul quale sia possibile
> impostare la risposta automatica (sembra che kphone la supporti).
> Ovviamente va impostato un sistema che non appena l'applicativo si
> chiude o crasha riparta (i vari softphone li ho trovati alquanto
> instabili). Resterebbe il come far fare la chiamata da parte del bambino.

Mmmmm.... softphone, potrei pensare anche di fare un serverino
asterisk con qualche telefono tipo conference call con una bella cassa
e microfono già integrato, è che ho paura dei rientri di voce :)

> Visto come stanno gestendo la cosa, anche se fossero pronte adesso io mi
> affiderei a qualcosa di più consolidato e con supporto da parte del
> produttore. Quante ne devi installare?
> Puoi sempre trovare cose simili a questa:
> http://www.globalscaletechnologies.com/t-guruplugdetails.aspx

Peccato che quelli con l'interfaccia audio costicchino quasi quanto un
pc fanless