[MontelLUG] R: Re: Squid + php

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 12 Gen 2012 13:10:53 CET

  Il 10/01/2012 22:18, Ivan Dalla Zuanna ha scritto:
> Dipende dal punto in cui ti sei faermato, se hai passato il
> partizionamento del disco e ha iniziato a installarti i pacchetti...si
> tratta solo di aspettare.

Non arrivava manco a chiedermi la lingua nella prima schermata.
Cmq installata su vmware player intanto (a regime su esxi).
Il join del proxy al dominio è stato praticamente indolore.
Funziona bene sia con i pc in dominio che per quelli fuori (chiede
username e pwd).
Mi aveva dato qualche noia con l'immagine di google che non veniva
visualizzata (ridotto la cache al minimo sembra adesso andare).
Lo metto in modalità transparent proxy.
La tentazione sarebbe anche di fare fuori un tal zywall che è usato
attualmente (e magari prendere l'appliance di endian al suo posto), così
da diminuire la sfilza di roba che c'è.
Per il captive portal (se confermano) penso userò invece quasi
sicuramente zeroshell; in questo caso si tratterà solo di spiegare ad
una segretaria come creare gli utenti.

--
Vedo la luce in fondo al tunnel. E' il treno che mi sta venendo addosso.
(anonimo)