[MontelLUG] [OT] Convertitore seriale-ethernet

Lun 30 Gen 2012 16:07:25 CET

Giorno lista.

Vi sfrutto biecamente per interessi personal-lavorativi.
Qui dalle mie parti mi serve un coso che prenda il segnale analogico
di un modem e lo converta in ethernet per poter essere gestito da una
macchina apposita... in pratica dovrò fare un fax server e seguendo le
indicazioni di chi ne sa di più per non incasinarmi la vita
suggerivano di fare una macchina virtuale con Hylafax magari virtuale,
attaccare la linea telefonica ad un normalissimo modem/fax 56k e
tramite apposito aggeggio fare in modo che il segnale della porta
seriale sia gestito via ethernet.

Sto cercando questo affare, ma trovo solo affari dai 100 € in su e
neanche tanto facilmente reperibili (di solito la ditta dice:
"Contattaci che ti diciamo in privato quanto ti freghiamo!" o "Non sei
ammericano USA? Grattati!"), su ebay i prezzi non sono tanto bassi...
voi avete mai dovuto trafficare con cosi del genere? Ci sono solo
quelli che google suggerisce, oppure da qualche parte c'è qualcosa di
più decente/economico/boh?

Acce e alla prossima.

Daneel Olivaw e il maledetto mondo delle conversioni di nicchia