[MontelLUG] Backup... sotto win

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 18 Lug 2012 12:50:07 CEST

  Il 17/07/2012 16:04, Stefano Fraccaro ha scritto:
> Usa Cobian su Windows e dormi felice... sfrutta le Shadow Copy e ti
> manda l'email (se vuoi) per dirti come è andata... supporta
> crittografia, split dei file, ftp, samba share, backup completi e
> differenziali, start-stop di programmi prima e dopo il backup, ...

Saranno forse macchine sfigate, l'ho usato su due windows server (un 2k3
ed un 2k8) ma spesso da problemi che non riesce a far partire il
servizio shadow copy, altre volte dice: impossibile trovare il file
d:\dati\pippo.doc, vai a vedere ed il file c'è (questo lo da con un file
a caso ogni tanto).
L'utente al quale arriva la mail non sa mai come interpretare i messaggi
di errore. Purtroppo mi tocca usarlo per gestire i backup differenziali,
in quanto non vogliono acquistare un sw di backup.