[MontelLUG] Raspberry

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 22 Nov 2012 21:57:57 CET

  Il 22/11/2012 20:17, Christian D. ha scritto:
> Sicuro che sia un problema software e non tecnico? Basta anche un cavo
> un po' "incerto" per dare quell'effetto.

Tranquillo. Il cavo è di quelli pressofusi già testato con la telecamera.
A naso sembrava un output in NTSC su TV PAL.
Trovato conferma qui:
http://elinux.org/RPiconfig

sdtv_mode=2

Poi ho dovuto sistemare un po' i bordi con questi parametri:
overscan_left=4
overscan_right=0
overscan_top=-4
overscan_bottom=-22

Decisamente più semplice di un xorg.conf :-D.

Accendendola mi aspettavo di vedere una qualche specie di bios, un test
hw ecc. Invece senza scheda sd non fa nulla di nulla. Ho dovuto
attendere di preparare l'sd prima di vedere qualche segno di vita.