[MontelLUG] Fwd: [TV AUG] Serata/e sui multirotori........

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 17:08:10 CEST

Ciao,
inoltro questa email di uno dei soci del Treviso Arduino User Group.
C'è l'intenzione di fare un workshop sui multicotteri: poca teoria e
tanta pratica.
Chi è interessato può scrivere direttamente a Stefano (l'email la
trovate nel fwd qui sotto) o meglio ancora a
info AT treviso-aug.it

Saluti

P.S. Per chi non sapesse cosa sono i multicotteri, ecco una gallery di
un raduno di multicotteristi (in realtà in mezzo ci stanno pure un
elicottero e un aereoplano) :-P
http://goo.gl/W50NF

---------- Forwarded message ----------
From: Stefanoxjx <stefanoxjx a gmail.com>
Date: 2012/10/9
Subject: [TV AUG] Serata/e sui multirotori........
To: treviso_arduino_user_group a googlegroups.com

All'incontro di ieri sera, si è parlato con Mirco sul fatto che ci
sono alcune persone interessate ai multirotori.
Essendo io l'unico del gruppo (almeno credo) che conosce la materia,
mi sono offerto per chi lo volesse di
fare una o più serate dove discutere ed approfondire l'argomento.
Ovviamente non sarà nulla di altamente tecnico, anche perchè anch'io
ho i miei limiti :D ma si discuterà un
po' su come funzionano e di cosa necessitano i multirotori per
funzionare e sulle dinamiche di volo di questi
mezzi che si avvicinano di più ad un elicottero piuttosto che ad un aereo.
Se c'è un certo numero di partecipanti interessati, si potrebbe fare
una prima serata o più serate teoriche
(credo ne basterà una) ed eventualmente poi organizzarne altre dove si
costruirà tutti assieme un
multirotore partendo da zero, in modo che chi è veramente interessato
ad approfondire la materia abbia
poi delle buone basi teoriche e pratiche.
Ovviamente tutto il materiale per la costruzione del multirotore lo
metterò io, a meno che qualcuno non
voglia con l'occasione costruirsi un suo mezzo per poi imparare a
pilotarlo, ed io sarò ben lieto di impartire
qualche lezione di volo ai più volenterosi :)
Fatemi sapere se siete interessati che nell'eventualità mettiamo in
moto le alte dirigenze per organizzare
la/le serate.